Istituto Newton e concessionarie di auto alleati per preparare gli studenti al lavoro in officina

Il progetto è rivolto agli studenti dell'IPSIA indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica e Riparatori mezzi di trasporto e permetterà di presentare le caratteristiche meccatroniche delle auto di nuova generazione

isis newton

Mettere “le mani nel motore” continuando a studiare. È il senso del progetto “Officina a scuola” che l’istituto tecnico professionale tecnologico di Varese Newton avvia per  ragazzi del quarto e del quinto anno grazie a una collaborazione con diverse concessionarie varesine.

L’esperienza, rivolta agli studenti dell’IPSIA indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica – Riparatori mezzi di trasporto, si attua in partenariato con Tecnosystem SRL Autoattrezzature di Cocquio Trevisago e grazie al patrocinio del Rotary Club Varese.

Con cadenza mensile, i tecnici delle concessionarie e di Tecnosystem svolgeranno interventi didattici a turno nelle officine della scuola e ospiteranno gli studenti nelle loro sedi, per illustrare le caratteristiche meccatroniche delle autovetture di nuova generazione delle principali marche.

Il Rotary Club Varese sosterrà gli studenti più meritevoli e motivati con vari interventi in favore dei ragazzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.