La Lega di Varese: “Carenza di organico e sicurezza, vogliamo risposte”

Gli esponenti del Carroccio Emanuele Monti, consigliere regionale e comunale, e Marco Bordonaro, segretario della sezione Lega di Varese chiedono risposte all'amministrazione comunale

Nuovi mezzi della polizia locale di Varese

«Come gruppo Lega abbiamo chiesto la convocazione della commissione sicurezza per ascoltare le sigle sindacali degli agenti di Polizia Locale, viste le relative problematiche di organico, e capire l’efficacia dei provvedimenti adottati per la sicurezza e il decoro di Varese. Il nostro Corpo di Polizia locale si compone di 66 agenti, 6 ufficiali, 3 funzionari e 1 dirigente e, come evidenziato dalla risposta a una nostra interrogazione all’assessore Catalano, si presume una fuoriuscita da questo organico di circa 5 unità all’anno, a fronte della certa assunzione di un solo nuovo ufficiale. Siamo quindi preoccupati per la carenza di personale e delle ripercussioni che ne derivano per la sicurezza in città, ma anche per la gestione della viabilità attorno ai lenti cantieri che interessano la città».

È quanto riportano gli esponenti del Carroccio Emanuele Monti, consigliere regionale e comunale, e Marco Bordonaro, segretario della sezione Lega di Varese.

«Uno dei tanti esempi è quanto già accade in Piazza Repubblica, dove il presidio fisso costato sui 75 mila euro, salvo i giorni di mercato, è sempre sguarnito. Ci auguriamo che la giunta di Galimberti – concludono i leghisti Monti e Bordonaro – si attivi al più presto sul tema della sicurezza accogliendo le nostre richieste e ascoltando le preoccupazioni di tanti varesini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.