La passeggiata del toro dalle grandi corna, incontri sorprendenti a Lavena Ponte Tresa

L'animale, di proprietà di una fattoria sulla strada per andare a Marchirolo, si è concesso una tranquilla passeggiata fino alla zona della palestra comunale, prima di essere facilmente recuperato dall'allevatore

Generico 18 Sep 2023

Sorpresa ma nessuna paura questo pomeriggio a Lavena Ponte Tresa per chi si è imbattuto in un bovino decisamente di grosse dimensioni, ma dal carattere molto tranquillo. La presenza di un bellissimo esemplare di razza Highlander (un bovino di origine scozzese con grandi corna e un folto pelo rosso) è stata segnalata nel primo pomeriggio nella zona della palestra di via Nolina.

L’animale, di proprietà di una fattoria sulla strada per andare a Marchirolo, si è concesso una tranquilla passeggiata fino lì, dove è rimasto placido a brucare l’erba.

Immediatamente avvisate, le autorità hanno contattato l’allevatore che ha facilmente recuperato l’animale. Non prima che finisse sul gruppo Facebook “Sei di Lavena Ponte Tresa se…”, immortalato in questa bella immagine da Gaspare Fazzuni (che ringraziamo per la foto).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.