L’ambizioso Alcione al “Franco Ossola” ma il Varese è in cerca di riscatto
Domenica 24 settembre (ore 15.00) i biancorossi ospiteranno gli orange milanesi. Cotta: “Rimediare all’ultimo passo falso”
È stata una settimana intensa per il Città di Varese, che dopo la vittoria sulla Lavagnese ha conosciuto la prima sconfitta in campionato sul campo del Borgosesia. Al prossimo impegno – domenica 24 settembre ore 15.00 – per la quarta giornata, al “Franco Ossola” arriverà un Alcione ambizioso e grande favorito per la vittoria finale. I biancorossi di mister Corrado Cotta però hanno voglia di rifarsi dopo il passo falso di Borgosesia, come spiega lo stesso allenatore: «Non mi è ancora passata – commenta il tecnico biancorosso -, dal mio punto di vista si poteva quantomeno non perdere e dare continuità di risultato, sarebbe stato importante. L’impressione è che ci siamo fatti gol da soli in maniera rocambolesca ma questo deve fare parte del passato e la squadra ha capito che in certe situazioni ci si deve adeguare al più presto. Siamo un po’ arrabbiati e giovedì ci siamo allenati per rivedere gli errori».
Guardando alla prossima gara, mister Cotta non ha timori referenziali nei confronti della squadra di mister Giovanni Cusatis: «L’Alcione gioca assieme da anni, fino a due mesi fa ambiva alla categoria superiore, è ben allenata e ha dichiarato che vuole migliorare la posizione dell’anno scorso e se non sbaglio sono arrivati secondi. Quindi sono consapevoli di avere un obiettivo chiaro e una squadra importante, e ci aspettiamo una squadra che arriva per fare la partita. Però a volte quando arriva la squadra importante è uno stimolo in più per fare la partita, ribattere colpo su colpo e sbagliare il meno possibile. Grande rispetto, ma noi dobbiamo cercare di rimediare al passo falso di mercoledì. Per questo conterà la prestazione: al 99 percento se giochi bene arriva il risultato».
Sul fronte mercato, ieri è stato completato il tesseramento di Federico Furlan, mentre per l’attaccante Sindrit Guri la società è fiduciosa di aver fatto la mossa giusta e che settimana prossima possa finalmente arrivare il “sì”. «Furlan giocherà – spiega mister Cotta – per la disponibilità che ha sempre dato da quando si è unito al gruppo. Ci tiene, vuole far bene e per lui non è stata una scelta di comodo ma ben voluta. Un posto in campo glielo troviamo, anche perché la prima cosa è sistemare gli under, mentre in attacco non ci sarà ancora Di Maira ma rispetto alla formazioni sto ancora facendo un po’ i calcoli».
La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – IV GIORNATA
Alba – Vogherese; Albenga – Vado; Varese – Alcione; Fezzanese – Bra; Ligorna – Lavagnese; Pinerolo – Derthona; Pdhae – Chisola; Rg Ticino – Borgosesia; Sanremese – Gozzano; Chieri – Asti.
CLASSIFICA: Asti 9; Sanremese, Alcione 7; Pinerolo, Ligorna 6; Derthona, Alba 5; Fezzanese, Varese, Vado, Chisola, Borgosesia 4; Rg Ticino, Vogherese 3; Lavagnese, Albenga, Chieri 2; Gozzano, Pdhae, Bra 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.