Lavori lungo la tratta ferroviaria Ternate Laveno: previste cancellazioni dal 18 settembre al 7 dicembre

Prevista la soppressione di tre treni per permettere l'esecuzione di interventi tra Ternate e Laveno. Cancellazioni e modifiche anche sulla tratta Milano Domodossola e, tra il 17 e il 18 settembre, anche su quelle che coinvolgono la stazione di Gallarate

Incidente ferroviario Ternate dicembre 2016

Lavori sulla tratta ferroviaria Gallarate e Besozzo, RFI annuncia modifiche ai collegamenti ferroviari.

Dal prossimo 18 settembre e fino al 6 ottobre, dal lunedì al venerdì, eccetto i festivi, per lavori di manutenzione programmata nella tratta Ternate – Laveno, sarà cancellato il treno in partenza da Gallarate alle 8.19 il cui arrivo a Luno è previsto alle 9.15. Verrà sostituito da un autobus che effettuerà tutte le fermate previste dal treno.

Cancellazione anche per il collegamento delle 8.05 in partenza da Milano Porta Garibaldi e atteso a Luino alle 9.43. La corsa verrà effettuata da un treno che far un percorsi alternativo passando da Sesto Calende  e Ispra con fermata straordinaria a Vergiate. Previsto aahche un bus da Gallarate a Luino con tutte le ferite del treno.

Dal 18 settembre al 7 dicembre, invece, verrà cancellato il treno in partenza da Luino all 8.45 e atteso a Gallarate alle 9.35. In sua vece un treno che effettuerà la tratta alternativa via Sesto Calende e Ispra e un bus che effettuerà tutte le fermate del treno soppresso. In quest’ultimo caso la modifica dovuta a lavori in programma dal 9 al 7 dicembre di manutenzione programmata tra Gallarate e Besozzo.

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre e nei giorni 14 e 15 ottobre per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale a Mergozzo, sulla linea Milano-Domodossola la circolazione ferroviaria sarà interrotta fra le stazioni di Stresa e Domodossola. Il servizio fra le due stazioni sarà garantito da bus sostitutivi

Inoltre, dalle ore 19 del 17 alle ore 5 del 18 settembre, per concomitanti lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Gallarate, subirà variazioni il servizio delle linee Milano-Domodossola, Milano-Varese-Porto Ceresio, S5 Treviglio-Milano-Varese, Milano-Gallarate-Luino, S50 Malpensa-Varese-Mendrisio-Bellinzona.

Nel dettaglio:

● Linea Milano – Gallarate – Varese – Porto Ceresio, i treni viaggeranno tra le stazioni di Milano P.G. e Busto A. FS; da Albizzate a Porto Ceresio e viceversa, invece, circoleranno con una nuova numerazione ed effettueranno anche le fermate di Albizzate, Castronno e Gazzada SM. (con modifiche d’orario da Albizzate a Porto Ceresio), per garantire una continuità di viaggio con il servizio di autobus sostitutivi previsto per i treni della linea “S5”.

● Linea “S5” Treviglio – Milano – Varese, i treni circoleranno tra le stazioni di Treviglio e Busto A. FS; previsti autobus sostituivi nella tratta Busto A. FS – Gallarate/Albizzate/Varese. Tra Albizzate e Varese i Clienti potranno utilizzare i treni “RE” previsti nella tratta Albizzate – Varese – Porto Ceresio che circoleranno con nuova numerazione.

● Linea Milano – Gallarate – Luino, i treni circoleranno tra le stazioni di Luino e Ternate – Varano B.; nella tratta Ternate V.B. – Gallarate sarà instituito un servizio di autobus sostitutivi.

● Linea “S50” Malpensa – Varese FS – Mendrisio – Bellinzona, i treni circoleranno tra le stazioni di Biasca e Varese, da Biasca a Busto A. FS e da Varese a Bellinzona. Previsti autobus sostitutivi da Varese a Gallarate/Malpensa A.T2 e da Malpensa A. T2 a Varese.

● Linea Ventimiglia – Gallarate, il treno “RE” 3087, circolerà da Ventimiglia a Busto A. FS e sarà sostituito con bus da Busto A. FS a Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.