Lavori lungo la tratta ferroviaria Ternate Laveno: previste cancellazioni dal 18 settembre al 7 dicembre
Prevista la soppressione di tre treni per permettere l'esecuzione di interventi tra Ternate e Laveno. Cancellazioni e modifiche anche sulla tratta Milano Domodossola e, tra il 17 e il 18 settembre, anche su quelle che coinvolgono la stazione di Gallarate
![Incidente ferroviario Ternate dicembre 2016](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/12/incidente-ferroviario-ternate-dicembre-2016-584848.610x431.jpg)
Lavori sulla tratta ferroviaria Gallarate e Besozzo, RFI annuncia modifiche ai collegamenti ferroviari.
Dal prossimo 18 settembre e fino al 6 ottobre, dal lunedì al venerdì, eccetto i festivi, per lavori di manutenzione programmata nella tratta Ternate – Laveno, sarà cancellato il treno in partenza da Gallarate alle 8.19 il cui arrivo a Luno è previsto alle 9.15. Verrà sostituito da un autobus che effettuerà tutte le fermate previste dal treno.
Cancellazione anche per il collegamento delle 8.05 in partenza da Milano Porta Garibaldi e atteso a Luino alle 9.43. La corsa verrà effettuata da un treno che far un percorsi alternativo passando da Sesto Calende e Ispra con fermata straordinaria a Vergiate. Previsto aahche un bus da Gallarate a Luino con tutte le ferite del treno.
Dal 18 settembre al 7 dicembre, invece, verrà cancellato il treno in partenza da Luino all 8.45 e atteso a Gallarate alle 9.35. In sua vece un treno che effettuerà la tratta alternativa via Sesto Calende e Ispra e un bus che effettuerà tutte le fermate del treno soppresso. In quest’ultimo caso la modifica dovuta a lavori in programma dal 9 al 7 dicembre di manutenzione programmata tra Gallarate e Besozzo.
Da venerdì 15 a domenica 17 settembre e nei giorni 14 e 15 ottobre per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale a Mergozzo, sulla linea Milano-Domodossola la circolazione ferroviaria sarà interrotta fra le stazioni di Stresa e Domodossola. Il servizio fra le due stazioni sarà garantito da bus sostitutivi.
Inoltre, dalle ore 19 del 17 alle ore 5 del 18 settembre, per concomitanti lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Gallarate, subirà variazioni il servizio delle linee Milano-Domodossola, Milano-Varese-Porto Ceresio, S5 Treviglio-Milano-Varese, Milano-Gallarate-Luino, S50 Malpensa-Varese-Mendrisio-Bellinzona.
Nel dettaglio:
● Linea Milano – Gallarate – Varese – Porto Ceresio, i treni viaggeranno tra le stazioni di Milano P.G. e Busto A. FS; da Albizzate a Porto Ceresio e viceversa, invece, circoleranno con una nuova numerazione ed effettueranno anche le fermate di Albizzate, Castronno e Gazzada SM. (con modifiche d’orario da Albizzate a Porto Ceresio), per garantire una continuità di viaggio con il servizio di autobus sostitutivi previsto per i treni della linea “S5”.
● Linea “S5” Treviglio – Milano – Varese, i treni circoleranno tra le stazioni di Treviglio e Busto A. FS; previsti autobus sostituivi nella tratta Busto A. FS – Gallarate/Albizzate/Varese. Tra Albizzate e Varese i Clienti potranno utilizzare i treni “RE” previsti nella tratta Albizzate – Varese – Porto Ceresio che circoleranno con nuova numerazione.
● Linea Milano – Gallarate – Luino, i treni circoleranno tra le stazioni di Luino e Ternate – Varano B.; nella tratta Ternate V.B. – Gallarate sarà instituito un servizio di autobus sostitutivi.
● Linea “S50” Malpensa – Varese FS – Mendrisio – Bellinzona, i treni circoleranno tra le stazioni di Biasca e Varese, da Biasca a Busto A. FS e da Varese a Bellinzona. Previsti autobus sostitutivi da Varese a Gallarate/Malpensa A.T2 e da Malpensa A. T2 a Varese.
● Linea Ventimiglia – Gallarate, il treno “RE” 3087, circolerà da Ventimiglia a Busto A. FS e sarà sostituito con bus da Busto A. FS a Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.