Michele Moretti campione italiano “open” di tiro dinamico
Il 22enne di Azzio ha vinto la classe nella gara tricolore disputata a Latina. Ora volerà in Grecia per i Campionati Europei "handgun"

Freddezza da invidiare, mira infallibile ma anche preparazione atletica. Sono le doti dimostrate da Michele Moretti, 22enne di Azzio, che si è laureato campione italiano di categoria “open” nella disciplina del tiro dinamico sportivo. Una specialità che differisce dagli altri sport di tiro perché gli atleti devono effettuare scatti, cambi di direzione e spari in condizioni differenti in base al bersaglio.
I titoli sono stati assegnati al poligono “Vado La Mola” di Bassiano, in provincia di Latina e Moretti oltre a vincere la propria classe si è anche messo al collo l’argento nella classifica assoluta. Un risultato prezioso che, unito a quelli precedenti, è valso al giovane valcuviano la chiamata per vestire la maglia dell’Italia.
Moretti sarà infatti impegnato nei Campionati Europei handgun che si disputeranno in Grecia dalla prossima settimana. A Corinto il tiratore di Azzio rappresenterà la Nazionale nella “Divisione Open” nell’ambito del progetto giovani.
«Quella di Bassiano è stata una gara molto veloce: non è stato facile gestire la pressione, forse anche a causa della mia poca esperienza – spiega Moretti – Pratico questo sport da appena tre anni e ho incominciato a competere nella categoria open da soli 9 mesi. La strada è ancora lunga ma credo sia quella giusta: ora ho l’europeo nel mirino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.