Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Varese: colpite le valli, alberi a terra e disagi

Dalla mezzanotte oltre una quindicina gli interventi fra Valcuvia e Luinese per tagli pianta. A Malnate albero travolge un’auto. Interruzioni di corrente in Valtravaglia

Generico 18 Sep 2023

Ancora ore di passione, sempre la notte, sempre sul Varesotto per il maltempo che questa volta ha risparmiato le zone del Sud, Bustocco e Saronnese già afflitti dalle tempeste estive, e si è concentrato in precise zone delle valli e torno al capoluogo.

Dalla mezzanotte i vigili del fuoco sono impegnati con oltre 15 interventi per diversi tagli pianta fra Orino, Azzio, Castello Cabiaglio e Brinzio: legname sulle strade e disagi per i residenti con danni alle proprietà. (nella foto: uno degli interventi di sgombero piante sulla sede stradale lungo la strada provinciale sp45 in corso prima delle 8 di venerdì)

A Malnate un albero ha travolto un’auto parcheggiata fortunatamente senza feriti, mentre nella zona della valtravaglia sempre un albero ha travolto la linea elettrica aerea lasciando diverse utenze senza luce nelle frazioni rivierasche del maggiore. Problemi anche nell’estremo Luinese con interventi segnalati nella frazione di Lozzo.

Le precipitazioni forti con associati fenomeni di vento erano attese secondo l’ultima allerta della protezione civile che riguarderà anche le prossime ore. Maltempo che persisterà per l’intera giornata di venerdì segnata da un abbassamento termico, per migliorare sensibilmente sabato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.