Nuova sede per il Pd di Gallarate, tra centro e periferia lo spazio dedicato a David Sassoli

Apre in via Foscolo, tra piazza Risorgimento e il ponte Fs, oltre cui si apre la popolosa e popolare zona dell'"oltreferrovia". Domenica l'inaugurazione in occasione delle votazioni per il congresso provinciale

gallarate generico

Il Pd di Gallarate cambia sede: il nuovo spazio del Circolo locale sarà inaugurato domenica in occasione delle votazioni per il congresso provinciale. Sede ricavata in un edificio di via Foscolo, tra piazza Risorgimento e il ponte Fs, oltre cui si apre la popolosa e popolare zona dell’ “oltreferrovia”.

«La storica sede di via Ferrario era ormai sovradimensionata e la manutenzione risultava eccessivamente onerosa sia per la Fondazione Città Futura (che possiede diverse sedi in provincia, compresa quella di Varese) sia per il Circolo di Gallarate» spiega Davide Ferrari, segretario dei dem gallaratesi. «Quindi la Fondazione, di concerto con il Circolo, ha venduto la vecchia sede e acquistato un locale nei pressi del centro».

La nuova sede – spiega ancora Ferrari – è dedicata a David Sassoli, giornalista di lungo ed europarlamentare Pd, europeista convinto, scomparso improvvisamente a inizio 2022. «Presidente del Parlamento Europeo prematuramente scomparso, è per noi esempio di buona politica; il suo volto è quello della di una Patria europea sempre più integrata e vicina a ciascuna persona».

All’interno della sede il volto di Sassoli affianca quello del Presidente della Repubblica in carica, Sergio Mattarella.

gallarate generico

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 28 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.