Piscina Manara, ora anche l’acqua dal tetto e le opposizioni chiedono una commissione urgente

Ancora problemi alla struttura che ha problemi di infiltrazione dal tetto, oltre a quelli già denunciati nei giorni scorsi. Ora l'opposizione chiede a gran voce una commissione coi gestori dell'impianto

piscina manara vasca olimpionica

Nei giorni scorsi sono stati diversi i guai per la piscina Manara di Busto Arsizio, gestita da Forus. Prima l’acqua nera nella piscina dei piccoli, poi le immagini delle condizioni di alcune zone non accessibili al pubblico, dei bagni e degli spogliatoi e oggi è spuntato un video in cui si vede chiaramente acqua entrare dal tetto (pubblicato da Malpensa24).

La serie di problemi ha messo in luce le gravi carenze di manutenzione della struttura e che stanno causando disagi agli utenti tanto da costringere il sindaco Emanuele Antonelli ad effettuare un sopralluogo per verificare di persona le condizioni in cui versa la Manara. Sarebbe, comunque, bastato leggere le recensioni degli utenti su Google degli ultimi mesi per rendersi conto che qualcosa non sta funzionando.

Tutti i consiglieri di opposizione hanno ritenuto necessario chiedere che il Consiglio Comunale, tramite la competente Commissione Consiliare, «possa acquisire al proposito le più ampie e dettagliate argomentazioni dal gestore Forus e tutte le necessarie informazioni tecniche degli Uffici».

Per questo hanno chiesto che la Commissione Quarta, competente in materia di sport, «sia convocata urgentemente sull’argomento “Piscina Manara” e che proceda all’audizione del gestore Forus come previsto dall’art.15, comma 3 del Regolamento per il funzionamento delle Commissioni».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.