Varese

Prefettura e Premio Chiara uniti contro il disagio giovanile

Sabato 30 settembre a Villa Recalcati un convegno sulle problematiche connesse al disagio giovanile, anche con riferimento al protocollo d’intesa sottoscritto in Prefettura nel giugno scorso

30 Settembre 2023

Sabato 30 settembre alle 10 a Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, nell’abito delle manifestazioni del Premio Chiara è in programma un convegno sulle problematiche connesse al disagio giovanile, anche con riferimento al protocollo d’intesa sottoscritto in Prefettura il 27 giugno 2023 da enti e associazioni.

Al convegno, coordinato da don Giuseppe Cadonà, interverranno don Claudio Burgio, fondatore e presidente dell’associazione  Kayrós che dal 2000 gestisce comunità di accoglienza per minori e servizi educativi per adolescenti,  e Daniel Zaccaro, che bullo lo è stato e ha pagato  per le proprie azioni, riuscendo anche a intraprendere il lungo viaggio verso la “redenzione” con  l’aiuto di persone speciali incontrate negli anni della detenzione, che seppero guardare “oltre la  maschera” del duro e riconoscere in lui un’intelligenza vivace. Oggi è un educatore proprio all’interno dell’associazione Kayrós.

Nell’occasione, verrà presentato il libro di Andrea Franzoso “Ero un bullo” (edizioni DeAgostini).

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Qui la locandina del convegno

27 Settembre 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.