Raccola firme del M5S a Varese per il salario minimo
Ospite l'europarlamentare Maria Angela Danzì. Il gazebo in Piazza Podestà nella giornata di sabato 9 settembre
![Generico 04 Sep 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/09/generico-04-sep-2023-1496588.610x431.jpg)
Il Movimento 5 Stelle ha organizzato una raccolta firme a sostegno della petizione per l’introduzione del salario minimo in Italia, la soglia limite di salario sotto la quale un datore di lavoro non può scendere. Sabato 9 settembre, in piazza Podestà a Varese ha infatti organizzato un gazebo al quale potevano fermarsi gli interessati.
Ospite l’europarlamentare Maria Angela Danzì, che ha dichiarato: «È estremamente importante essere oggi in piazz per la sottoscrizione dell’iniziativa legislativa del salario minimo. La crisi economica che sta investendo le nostre famiglie non può non essere affrontata. Molti lavoratori vengono pagati con cifre irrisorie. Pagare una guardia giurata 4 / 4,50 euro l’ora è una vergogna».
E prosegue: «Vogliamo sensibilizzare questo governo ad assumere quelle iniziative che in Europa sono un fatto scontato. Non ci limitiamo solo a questo stiamo anche lavorando perché ci sia una serie di finanziamenti per dare un alloggio dignitoso ai nostri giovani. Un giovane oggi precario non può prendere in affitto o comprare una casa avendo uno stipendio minore in cui la retribuzione è di 9 euro l’ora».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.