Raccolta alimentare, nuovo appuntamento per la Croce Rossa Valceresio
Sabato 9 settembre all’Esselunga di Induno Olona volontari saranno presenti per raccogliere alimenti non deperibili

Sabato 9 settembre i volontari della Croce Rossa Italiana Valceresio saranno presenti presso il supermercato Esselunga di Induno Olona per la raccolta alimentare, promossa dal locale Comitato.
Un appuntamento che impegna un gran numero di volontari che, per tutta la giornata, saranno all’ingresso dei punti vendita indicati per raccogliere generi alimentari di prima necessità e prodotti non deperibili. Con gli alimenti raccolti durante queste giornate, verranno realizzati i pacchi che saranno poi distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose della Valceresio.
Un appuntamento importante che permette alla CRI Valceresio di confezionare circa 80 pacchi ogni mese, distribuiti ad altrettante famiglie. Negli ultimi anni questo importante servizio ha acquisito ancora maggior valore e la presenza della Croce Rossa si è intensificata, restando accanto a un numero sempre maggiore di persone in difficoltà.
La raccolta alimentare è tra le iniziative più impegnative per il piccolo Comitato, nell’ambito dei progetti socio-assistenziali, quella sfera del volontariato che si occupa di supporto e inclusione sociale, attraverso iniziative che mirano al soddisfacimento dei bisogni primari, alla promozione e facilitazione del pieno sviluppo dell’individuo. Aiutali anche tu con un piccolo grande gesto.
Info: www.crivalceresio.it – valceresio.sviluppo@lombardia.cri.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.