Riprese all’alba le ricerche dei dispersi nella frana in Val Formazza
Le due persone disperse sono un uomo e una donna di 41 e 31 anni di Nebbiuno e di Borgomanero, nel Novarese

Sono riprese con le prime luci del giorno le ricerche degli escursionisti dispersi sotto la frana che si è staccata in Val Formazza nella giornata di domenica.
Sul posto il Soccorso Alpino della Valdossola, e il Sagf della Guardia di Finanza che assieme ai vigili del fuoco hanno allestito il campo base in un falsopiano da dove partono le ricerche sospese nella serata di domenica anche per paura di nuovi distacchi di roccia (nella foto, personale Sagf).
Le due persone disperse sono un uomo e una donna di 41 e 31 anni di Nebbiuno e di Borgomanero, nel Novarese. Sono stati identificati partendo dall’auto rimasta nel parcheggio da cui partono i sentieri. Famigliari e amici dei due hanno poi confermato che oggi si trovavano in zona.
Il punto dove è avvenuto il distacco di una grande massa di rocce si trova a valle del rifugio Città di Busto, che si trova a 2.480 metri di altitudine, nel comune di Formazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.