Ripulito il parco La Fornace di Albizzate con i volontari e i dipendenti Leroy Merlin

Grande successo per l’iniziativa promossa anche quest’anno dal negozio di Solbiate Arno. Raccolti dai volontari più di 192 chili di rifiuti abbandonati o smaltiti illegalmente

pulizia parco la fornace leroy merlin

È stato ripulito il parco la Fornace di Albizzate, raccogliendo 192 chili di rifiuti tra cartacce, bottiglie di plastica, lattine e ogni genere di rifiuto solido irresponsabilmente abbandonato. L’iniziativa ha avuto luogo sabato 16 settembre grazie all’impegno dei collaboratori del negozio Leroy Merlin di Solbiate Arno che, insieme ai volontari e con la collaborazione dell’amministrazione del comune di Albizzate e l’associazione 4dogs, hanno partecipato al World Cleanup Day.

Lanciata dalla ONG Let’s Do It, ogni anno il World Cleanup Day coinvolge decine di migliaia di persone di tutto il mondo in una grande azione civica, con l’obiettivo di contribuire a combattere il problema globale dell’inquinamento causato dall’abbandono dei rifiuti solidi. Anche quest’anno un ottimo risultato in termini di partecipanti: sono stati infatti 30 – tra collaboratori, cittadini, volontari di realtà non profit locali, dipendenti di aziende partner e fornitori – le persone che hanno aderito all’iniziativa, accogliendo con entusiasmo l’invito a compiere un grande gesto di utilità per il territorio.

La partecipazione dell’azienda al World Cleanup Day nasce dall’impegno dei Comitati del Cuore, gruppi di lavoro presenti in ogni negozio Leroy Merlin Italia e composti da persone animate dal desiderio di mettere la propria voglia di fare a disposizione della comunità locale: collaboratori del negozio, ma anche clienti sensibili ai temi sociali, partner e realtà non profit che collaborano con l’azienda per la realizzazione di progetti di impatto.

Attraverso il coinvolgimento attivo dei Comitati del Cuore, Leroy Merlin si impegna quotidianamente a promuovere un cambiamento positivo, concentrandosi sulla promozione di azioni concrete nel corso dell’anno.

Andrea Lombardi, Store leader del negozio di Solbiate, ha dichiarato: “Con grande orgoglio per il terzo anno consecutivo il nostro punto vendita partecipa al World CleanUp Day. L’attenzione al territorio e la collaborazione con gli abitanti sono per noi fondamentale per creare cultura e responsabilità ambientale. L’ambiente che ci circonda è la nostra casa”.

Alessio Pozzi Delegato Comunale Ambiente, Protezione Civile e decoro urbano, ha aggiunto: “Esperienza molto positiva che ha visto agire in sinergia le forze messe in campo da Leroy Merlin che da sempre ha una forte vocazione per le tematiche ambientali e le realtà del nostro territorio come la protezione civile e l’Albizzate 4 dogs. Giornata uggiosa ma che non ha spento l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco per una lodevole iniziativa.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.