Ruspe al lavoro per drenare il “lago” attorno al canile di Varese
Dopo l'ultimo allagamento i mezzi del Comune sono al lavoro per ampliare il canale di drenaggio e consentire all'acqua in eccesso di fluire immediatamente
Sono in corso i lavori di contrasto al dissesto idrogeologico nella zona del canile comunale in via Friuli, allagato per l’ennesima volta dopo le ultime precipitazioni.
Dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici del Comune di Varese nei giorni scorsi e con il cessare momentaneo delle precipitazioni, i mezzi sono al lavoro per ampliare il canale di drenaggio che, nel caso di piogge estreme come quelle avvenute, permetta all’acqua in eccesso di fluire immediatamente ed evitare così di accumularsi.
«Siamo al lavoro per ripristinare l’area del canile che è stata colpita dalle piogge particolarmente intense di questi giorni – spiega l’assessora all’Ambiente Nicoletta San Martino – Sono in continuo contatto con le associazioni che si prendono cura degli animali ospitati all’interno della struttura, con l’impegno di trovare quanto prima una soluzione idonea ad ospitare i cani in via definitiva, ricordando a tutti la possibilità di adozione degli amici a quattro zampe ospitati».
L’idea, allo studio dopo l’ultimo allagamento avvenuto lunedì scorso, è quella di spostare temporaneamente il canile nell’area dei Duni, a Bizzozero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.