Sarà in via Giotto ad Azzate la nuova sede di Poste Italiane
Da domani 26 settembre l'attuale ufficio di via Acquadro sarà chiuso al pubblico e i servizi saranno momentaneamente spostati a Buguggiate. La palazzina sarà abbattuta per realizzare una Casa di Comunità
La sede del nuovo Ufficio Postale di Azzate sarà in Via Giotto 18, quindi a pochi metri dalla vecchia sede di via Acquadro.
Ad annunciarlo Poste Italiane che comunica anche la chiusura al pubblico dell’attuale ufficio postale a partire da domani 26 settembre. “La continuità di tutti i servizi per i cittadini sarà garantita attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Buguggiate, sito in via Cavour 2, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.45″.
La decisione di chiudere l’ufficio postale nasce dal fatto che la palazzina che oggi ospita gli sportelli ed è sede dell’Asst Sette Laghi, sarà presto abbattuta.
Regione Lombardia ha individuato quell’area come sede di una Casa di Comunità e ha deciso di abbattere l’edificio esistente e procedere alla ricostruzione di un nuovo stabile con criteri differenti, più funzionali alla nuova destinazione. Alcuni uffici dell’Asst a marzo sono stati spostati nella sede di Gazzada Schianno, mentre il Comune si sta attivando per dislocare, in accordo con Asst, i servizi principali nel raggio di poche centinaia di metri rispetto alla sede attuale.
Lo svuotamento dei locali di via Acquadro è già cominciato ed entro la metà di ottobre consegnerà le chiavi all’Asst. Da quel momento sarà Regione Lombardia a stabilire i tempi di inizio lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.