Scrisse “Nel blu dipinto di blu” e “Tintarella di luna”, addio al paroliere Franco Migliacci
E' morto oggi a Roma uno dei più grandi autori della canzone italiana, che oltre al celebre successo di Modugno ha scritto brani indimenticabili, da "Tintarella di luna" di Mina a "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte" cantata da Gianni Morandi

E’ morto oggi a Roma all’età di 92 anni Franco Migliacci, paroliere, produttore discografico, attore, editore musicale e talent scout italiano.
Migliacci è stato tra gli autori di “Nel blu dipinto di blu“, realizzata insieme a Domenico Modugno nel 1958, ma anche di tanti altrki grandissimi successo come “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”, “Tintarella di luna” cantata da Mina e “Una rotonda sul mare”.
Nato a Mantova nel 1930, all’inizio della sua lunga e prolifica carriera fu anche illustratore e disegnò storie per i ragazzi su diversi periodici e anche sul Pioniere, diretto da Gianni Rodari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.