Sente rumori nel giardino di casa a San Vittore Olona e spara, ferito un 17enne

Sabato notte un 58enne ha esploso prima due colpi di pistola in aria pensando a un ladro, poi ha colpito il 17enne, che non è in pericolo di vita. Il ragazzo ha dichiarato di essere entrato nel giardino dell'abitazione per nascondersi da coetanei

carabinieri

Sente rumori sospetti nel giardino di casa e, pensando a un ladro, esplode colpi di pistola, ferendo un diciassettenne. È successo questa notte, alle 3 circa (10 settembre), in Pisacane a San Vittore Olona. Sul posto sono intervenuti i  Carabinieri della stazione di Cerro Maggiore, chiamati dal proprietario dell’abitazione, un 58enne italiano, incensurato.

Pochi minuti prima, allertato da alcuni rumori provenienti dall’esterno della casa, in cui vive da solo, l’uomo aveva sorpreso all’interno del giardino un giovane, ed aveva, quindi fatto partire due colpi in aria con una pistola di sua proprietà, regolarmente detenuta, mettendolo in fuga. Dopo avergli intimato invano di fermarsi, l’uomo avrebbe esploso altri due colpi, procurando al ragazzo una ferita sotto l’ascella destra ed una frattura alla mano destra. Il giovane, un ragazzo brasiliano di 17 anni residente a Legnano, è stato soccorso da personale sanitario del 118, e trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano, dove si trova tutt’ora, non in pericolo di vita.

Secondo quanto dichiarato dal giovane, questi si sarebbe introdotto nella proprietà dell’uomo per nascondersi da alcuni coetanei con i quali aveva, poco prima, avuto una colluttazione in un vicino locale.

I Carabinieri, che sono subito intervenuti sul posto, hanno trovato e sequestrato i 4 bossoli esplosi così come l’arma utilizzata, consegnata dal proprietario. Sono state sequestrate, anche, tutte le armi regolarmente detenute dall’uomo. I militari dell’Arma, coordinati dalla Procura di Busto Arsizio, hanno denunciato in stato di libertà il 58enne per lesioni personali aggravate e sono al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica della vicenda.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 10 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.