Sospensione idrica per una notte a Comerio

Tra le ore 22 di martedì 26 settembre e le 6 del mattino successivo per uno studio di efficientamento della rete

Generico 2018

Lereti, società del gruppo Acinque, ha in corso uno studio di efficientamento della rete idrica del Comune di Comerio.  L’obiettivo è ridurre le perdite idriche e migliorare ulteriormente il servizio.

Al fine di consentire una celere e corretta esecuzione delle opere è indispensabile effettuare temporanee sospensioni della distribuzione dell’acqua, in alcuni settori del territorio municipale.

«In questo modo – precisa l’azienda – avremo modo di registrare, per ciascun distretto, informazioni tecniche fondamentali per realizzare efficientamento e riduzione delle perdite».

Le attività di chiusura dell’acqua sono previste tra le ore 22 di martedì 26 settembre e le 6 del mattino successivo. In questo intervallo – informa una nota – potranno verificarsi interruzioni nella fornitura, cali di pressione e opalescenza dell’acqua. Sin dalla notte inizieranno le manovre di riapertura graduale.

Lereti ha preallertato squadre operative per affrontare eventuali problematiche, pronte ad intervenire in maniera mirata e tempestiva per risolvere possibili disagi. Al termine delle operazioni potranno sussistere per qualche ora fenomeni di intorbidimento dell’acqua; l’azienda suggerisce pertanto di fare scorrere l’acqua prima di utilizzarla.

Eventuali richieste di informazioni potranno essere inoltrate al personale dell’Ufficio Reti ai numeri: 0332 290 305 / 0332 290 319 / 0332 290 362 (fra le 14 e le 16). Per segnalazioni urgenti è attivo 24 ore su 24 il Centralino di Pronto Intervento Acqua che risponde al numero verde: 800 508 740.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.