Wheelchair Gp, sulla pista di Rozzano si sfidano le carrozzine elettriche
Sul circuito kart alle porte di Milano nuova edizione dello speciale Gran Premio, ideato da Michele Sanguine e sostenuto da diverse realtà
Sulla pista kart di Rozzano si sfidano… le carrozzine elettriche: domenica è andata in scena una gara tutta particolare, promossa da Michele Sanguine (che abbiamo conosciuto anche come rapper e attore).
Bandiere a scacchi, miss con gli ombrellini, paddock e pista bollente sotto il sole, lo speaker Francesco Rizzuto, con tante carrozzine arrivate da tutta Italia.
Per Michele Sanguine le gare sulla carrozzina elettrica, pensate come momento di incontro e socialità, sono un obiettivo da tempo. Nato a Varese nel 1984, residente a Gallarate, è una persona con distrofia muscolare di Duchenne e dall’età di 12 anni siede su una carrozzina elettrica: tra le tante attività che lanciato non c’è solo la sua carriera da rapper (Toro Seduto, con una buona dose di ironia sulla malattia) ma anche – appunto – l’idea della gara con carrozzine elettriche, già sperimentata più volte, creando intorno a sé un movimento solidale.
Dalla prima sperimentazione indoor a Cassano Magnago, si è poi passati ad eventi su piste all’aperto, anche grazie ad un’apposita associazione, Wheelchair GP.
A Rozzano è stata ospite anche l’associazione Vincere la trombosi Federica Ambassador, anch’essa di Gallarate, è stata ospitata direttamente da Michele: «È per noi un grande onore essere presente, solidale nel solidale, sicuramente Unire le nostre forze è molto importante, sia come risultato di sensibilizzazione sia perché a lavorare nel sociale non è sempre scelta semplice, rafforzando le nostre energie i nostri risultati possono moltiplicarsi» dice Federica Fedele, del sistema globale di World Thrombosis Day.
«Abbiamo sensibilizzato l’importanza del movimento come prevenzione alla Trombosi e tutti i piloti ne sono stati sicuramente dei grandi insegnanti di vita … volere è potere! Chi più di loro».
Alla manifestazione ha collaborato anche Avis di Gallarate per la scorta tecnica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.