Temporali sul Varesotto, allerta arancione nella zona dei laghi e a nord della provincia

Più lieve l’attenzione sul sud della provincia con un’allerta gialla per temporali. Si segnala inoltre dal pomeriggio di oggi l'aumento dell'intensità del vento

Tra luci e nuvole. I temporali dei lettori

Nuovi temporali in arrivo sul Varesotto e nuova allerta meteo del centro monitoraggio rischi naturali della Lombardia.

L’arco temporale per il quale è stata alzata la soglia di attenzione va dal pomeriggio di oggi, lunedì 18 settembre, alla mezzanotte. In particolare è stata diramata un’allerta arancione, per temporali forti nell’area dei Laghi e prealpi varesine, quindi nel centro nord della provincia.

Più lieve l’attenzione sul sud della provincia con un’allerta gialla per temporali. Si segnala inoltre dal pomeriggio di oggi l’aumento dell’intensità del vento da Sud sulla fascia di bassa pianura occidentale, Appennino e fascia alpina e prealpina, con raffiche possibili fino a 70 km/h oltre quota 600-1000 metri, in attenuazione nel corso della serata. Dalle prime ore di martedì 19/09, le precipitazioni andranno incontro ad ulteriore attenuazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.