“Terra glacias”: mostra fotografica sulla scomparsa dei ghiacciai
Sabato 16 settembre sarà inaugurata una mostra fotografica per avvicinare i cittadini al ritiro dei ghiacciai visto attraverso lo sguardo degli esperti del SGL - Servizio Glaciologico Lombardo

Arriva a Sesto Calende la mostra fotografica “Terra Glacialis”: immagini fotografiche, corredate da dati e grafici, raccolte negli anni dagli esperti del Servizio Glaciologico Lombardo che testimoniano la riduzione delle superfici e l’estinzione di alcuni ghiacciai, conseguenza della crisi climatica che tutti conosciamo in maniera sempre più evidente.
Si comincia venerdì 15 settembre presso la Sala Consiliare del Comune di Sesto Calende alle ore 20:45 con una serata rivolta a tutti i cittadini per incontrare ed ascoltare le testimonianze degli esperti con interventi di Legambiente, Paolo Testa (esperto di glacio-spelleologia), Cai Sesto Calende e SGL.
L’evento proseguirà nel weekend presso il cortile della Biblioteca della Città di Sesto Calende dove sarà possibile vedere gratuitamente la mostra fotografica.
Un invito per tutta la società a vedere, con i propri occhi, le conseguenze degli effetti della crisi climatica di cui prendere coscienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.