Allo stadio di Gallarate tifosi del Pavia aggrediti dopo la partita con la Sestese

I fatti al termine dell'incontro allo stadio Atlelti Azzurri d'Italia, in Eccellenza. Il gruppo, una decina di persone incappucciate, è salito sugli spalti e ha aggredito i tifosi

sestese calcio eccellenza

Finisce con una rissa sugli spalti la partita tra Sestese e Pavia, giocata ieri, sabato 9 settembre, a Gallarate, nello stadio Atleti Azzurri d’Italia nel quartiere Le Azalee.

I fatti sono avvenuti al termine dell’incontro giocato in occasione della prima giornata di Eccellenza girone A della Lombardia, che si è concluso con un 3 a 0 per la Sestese.

Secondo alcune testimonianze raccolte dalla forze dell’ordine, a fine partita un gruppo di persone incappucciate e armate di bastoni ha aggredito i tifosi del Pavia: la “spedizione punitiva” aveva tutta l’aria di essere ben organizzata. Subito sono state allertati Polizia e 118. Alcuni tifosi sono rimasti feriti e sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate.

Gli agenti stanno ascoltando le vittime “dell’imboscata” per cercare di rintracciare i responsabili: potrebbe trattarsi di un regolamento di conti tra ultras. Le immagini registrate dalle telecamere potranno aiutare a ricostruire i fatti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.