Trasferte pericolose per Varesina e Castellanzese
Domenica 1 ottobre (ore 15.00) le fenici andranno sul campo della Casatese, neroverdi attesi a Carate Brianza
Quinta giornata di campionato per il Girone B di Serie D divisa tra sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, in prospettiva del secondo turno infrasettimanale di mercoledì 4 ottobre. Non anticiperanno Varesina e Castellanzese, in campo nel consueto orario delle 15.00 domenicali, ma attese da due trasferte particolarmente insidiose.
CASATESE – VARESINA
La Casatese non è partita con il piede giusto, nelle prime giornate ha faticato a fare risultato ma nell’ultima giornata si è presa una convincente vittoria allo stadio “Garilli” di Piacenza contro una delle squadre più attrezzate del Girone. Sarà quindi contro un avversario in buona forma e con il morale alto il prossimo impegno della Varesina, attesa a Casatenovo a confermare quanto di buono mostrato sette giorni fa in casa contro la Real Calepina. La squadra di mister Spilli ha risposto nella maniera migliore al primo passo falso stagionale, ma ora è chiamata alla ricerca della continuità per restare nelle zone alte della classifica.
FOLGORE CARATESE – CASTELLANZESE
La Castellanzese è ancora in cerca della prima vittoria stagionale ma la squadra di mister Manuel Scalise ha in programma una delle trasferte più insidiose della stagione a Carate Brianza. Il cambio di proprietà in casa brianzola – con il ritorno del patron di SportItalia Michele Criscitiello – ha dato nuove ambizioni all’ambiente della Folgore, con una squadra ambiziosa, che punta in alto e puntellata nelle ultime ore dall’arrivo dell’attaccante Luca Scapuzzi, ex Varese. I neroverdi però non possono permettersi timori reverenziali e dovranno mettere in campo una prestazione maiuscola per ottenere un risultato positivo.
SERIE D GIRONE B – V GIORNATA
Sabato 30 settembre: Desenano – Caldiero; Club Milano – Crema; Pro Palazzolo – Legnano.
Domenica 1 ottobre: Arconatese – Ponte San Pietro; Caravaggio – Piacenza; Casatese – Varesina; Folgore Caratese – Castellanzese; Tritium – Brusaporto; Villa Valle – Clivense; Virtus CBG – Real Calepina.
CLASSIFICA: Arconatese 10; Caldiero 9; Brusaporto 8; Caravaggio, Varesina, Folgore Caratese, Desenzano, Legnano 7; Pro Palazzolo, Crema, Piacenza 6; Ponte San Pietro 5; Casatese, Virtus CBG, Villa Valle, Clivense 4; Tritium 3; Club Milano, Castellanzese, Real Calepina 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.