Una domenica di festa al Panperduto, con le “crociere” nelle acque azzurre

"Panperduto in festa" propone giochi, caccia al tesoro e anche la possibilità di navigare sul bacino della celebre diga sul Ticino

panperduto

Una giornata di giochi, caccia al tesoro, navigazione sulle azzurre acque del Ticino: è “Panperduto in festa”, domenica 10 settembre alla celebre diga dove – dal Ticino – nascono i canali Villoresi e Industriale-Naviglio Grande.

Sarà attivo in loco il servizio di navigazione: quattro viaggi della durata di 55 minuti con partenza alle ore 10.0011.0012.00 e 13.30 (qui le info). I biglietti saranno acquistabili direttamente a Panperduto (Somma Lombardo), rivolgendosi agli addetti dell’operatore NavigaMi.

Il progetto MuLM – Il Museo più Lungo del Mondo costituisce un’operazione cofinanziata dall’Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato italiano, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-SvizzeraETVilloresi è capofila per la parte italiana del progetto e, nel dettaglio, il promotore degli open day di valorizzazione del sito che ospita il nodo idraulico strategico per tutto l’est Ticino.

Domenica saranno diversi  – e tutti ugualmente attrattivi – i momenti pensati per le famiglie tra visite guidate e attività per i bambini, anche presso il Giardino dei Giochi d’Acqua. Il prossimo 24 settembre, sempre a Panperduto, si terrà l‘inaugurazione ufficiale dei nuovi percorsi didattici e fruitivi del MuLM, realizzati da ETVilloresi per meglio accompagnare i visitatori alla scoperta di luoghi di grande pregio storico ed ambientalistico. Qui il programma completo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.