Una festa per il nuovo tratto di ciclabile tra Besozzo e Cocquio Trevisago
Il nuovo tratto della ciclopedonale sarà inaugurato anche con una escursione insieme in bici o a piedi. L'intero progetto costituirà collegamento tra il Lago di Varese e il Nord della provincia
Taglio del nastro e prima pedalate sulla pista ciclopedonale Besozzo/Caravate: sabato 7 ottobre 2023 si terrà l’inaugurazione del nuovo tratto. Il primo stralcio del secondo lotto è terminato e fruibile in totale sicurezza da parte di ciclisti e pedoni.
Il tracciato, che parte al confine col Comune di Besozzo e si sviluppa nel territorio di Cocquio Trevisago, è stato concepito per rispondere sia alle esigenze sportive che a quelle ricreative dei cittadini di tutte le fasce di età in quanto si snoda in modo piacevole e poco impegnativo lungo i prati esistenti caratterizzati da alcuni piccoli, ma caratteristici, corsi d’acqua.
Per l’occasione si terrà un’escursione collettiva che coinvolgerà ciclisti, camminatori e gruppi di cammino di ogni età. L’evento prevede diversi punti di ritrovo per la partenza a piedi o in bicicletta: 11.00 al parco di via Milano a Besozzo, 11.30 alle scuole di Cocquio, poi ancora alle 11.45 a Besozzo in via Trieste, alle 12 al centro commerciale di via Appennini.
Alle ore 11:45 a inizio pista ciclopedonale, in prossimità di via Trieste a Besozzo (località Beverina), ci sarà il ritrovo per il taglio del nastro presso il ponticello lungo la pista.
Saranno presenti il presidente di Provincia di Varese Marco Magrini; la consigliera Marina Rovelli, delegata alle Piste Ciclabili; i rappresentanti delle amministrazioni dei Comuni di Besozzo, Caravate, Cocquio Trevisago, Gavirate, Gemonio e Simone Eligio Castoldi, Presidente Comunità Montana Valli del Verbano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.