Una serata sul tema del nuovo ospedale unico a Olgiate Olona. Organizza il fronte del no
Appuntamento venerdì con il Comitato per il Diritto alla Salute del Varesotto, con l’adesione di Medicina Democratica e Legambiente di Busto e Gallarate
Nuovo appuntamento sul tema del nuovo ospedale unico tra Busto Arsizio e Gallarate presso il teatrino comunale di Olgiate Olona, via Luigia Greppi 4, venerdì 22 settembre, alle ore 21:00.
Nella nota in cui si invita i cittadini a partecipare si legge:
«Dopo la partecipata manifestazione dei cittadini a Gallarate lo scorso 8 giugno sono state ignorate le istanze a riguardo della necessità di perseguire uno standard di cura dignitoso nelle attuali strutture, soprattutto per i più fragili.
L’unica remota prospettiva sostenuta da ASST, ATS e le Amministrazioni di Gallarate e Busto Arsizio è quella della costruzione di un nuovo unico ospedale, investendo ingenti risorse in una nuova struttura, senza definire la destinazione degli attuali ospedali e distogliendo risorse dal personale e dai servizi territoriali di prossimità, contribuendo ad un ulteriore inutile consumo di suolo.
A questo punto, il Comitato per il Diritto alla Salute del Varesotto, con l’adesione di Medicina Democratica e Legambiente di Busto e Gallarate, promuove una serata sul Parere Motivato della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), documento di centrale importanza per la valutazione dell’impatto dell’ipotizzato nuovo ospedale e in cui sono presenti ambiguità e contraddizioni che dovrebbero indurre i decisori politici ad un profondo ripensamento sul se e come realizzare tale progetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.