Val Formazza, squadre al lavoro per ricercare la seconda vittima della frana
Lunedì il recupero del corpo di Marilena Bertoletti. Tecnici al lavoro con un laser scanner per individuare Matteo Barcellini
Sarà un “laser scanner” in uso ai geologi lo strumento utilizzato per consentire alle squadre di terra – composte da vigili del fuoco soccorso alpino e Guardia di Finanza – di recuperare la salma di uno dei due escursionisti morti domenica scorsa durante un’uscita in alta Val Formazza.
Le operazioni di verifica sul fronte della frana si completeranno dopo le 10 di oggi, martedì, e già però attorno alle nove le squadre di ricerca imbarcate sugli elicotteri vengono avvicinate al punto di ricerca. In attesa quindi del via libera per poter operare sul versante franato, che si trova nella zona a valle del rifugio città di Busto Arsizio a 2400 m.
Nel corso delle osservazioni con i droni nella giornata di ieri, infatti, erano stati ritrovati degli indumenti che appartenevano alla seconda vittima della frana, mentre il corpo della ragazza è stato trasportato a valle in elicottero. Ventiquattro ore dopo la frana, soccorritori sono infatti riusciti a recuperare il cadavere di Marilena Bertoletti, 31 anni, una delle due vittime del distacco di sassi avvenuto nella zona del Piano dei Camosci. Poco distante dal cadavere di Bertoletti, i soccorritori hanno individuato alcune tracce biologiche presumibilmente riconducibili a Matteo Barcellini, 35 anni.
Dopo la frana, il Comune di Formazza chiude il sentiero G41 dai Sabbioni al Città di Busto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.