A Fratelli di Crozza il politico Bustese Francesco Attolini e la sua foto con “Hitler travestito da montagna”

L’esponente di Fratelli d’Italia Busto è finito tra le beffe di “Fratelli di Crozza” nella puntata di venerdì 13 ottobre.

Generico 09 Oct 2023

L’esponente di Fratelli d’Italia Busto Francesco Attolini è finito tra le beffe di “Fratelli di Crozza” nella puntata di venerdì 13 ottobre.

Per lui oltre un minuto tra le riflessioni iniziali, a proposito di quella foto postata su Facebook che raffigura una montagna ma in realtà contiene il profilo di Adolf Hitler. «L’ex coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia di Busto Arsizio pubblica la foto di una montagna, ma è Adolf Hitler – sottolinea Maurizio Crozza con l’immagine dietro di lui, affiancata alla foto del politico – Questo signore qui, Francesco Attolini, coordinatore di Fratelli d’Italia di Busto Arsizio, il giorno dopo la strage di israeliani ha pubblicato una foto di Hitler travestito da montagna per fare lo spiritoso».

Il comico e conduttore segnala tra l’altro: «Lui ha fatto questa foto usando un app di intelligenza artificiale, di quelle app che scrivi “montagna, foto, hitler” e in pochi secondi ti tira fuori un’immagine che poi ti rovina una carriera». Crozza infatti legge il titolo di Repubblica che recita: “Fratelli d’Italia revoca gli incarichi a Francesco Attolini”. E si domanda: «Perchè però ci limitiamo a revocare gli incarichi? Io licenzierei tutti quelli che giocano con il fascismo e con il nazismo…»

L’ultima considerazione del comico riguarda invece l’intelligenza artificiale e chi la usa, concludendo con un fulminante: «Comunque io di fronte all’intelligenza artificiale nutro dei dubbi, da sempre… ma obiettivamente, mi faccio più problemi davanti alla stupidità naturale»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.