Gavirate

Al Chiostro di Voltorre “Milibro 2023”, il festival della Microeditoria e del Libro d’artista

L’evento sarà un luogo di incontro per microeditori, artisti, scrittori, illustratori e stampatori, dalle storiche edizioni

22 Ottobre 2023

Giunto alla sua terza edizione Milibro 2023 si sposta nella splendida location del Chiostro di Voltorre a Gavirate. L’evento sarà un luogo di incontro per microeditori, artisti, scrittori, illustratori e stampatori, dalle storiche edizioni come Pulcinoelefante alle più avanguardiste come LIbrifinticlandestini.

Milibro, come sempre, sarà anche un variegato laboratorio dove il pubblico potrà imparare e sperimentare tecniche di stampa creative e originali per progettare e costruire con materiali artistici, trovati o riciclati il proprio libro d’artista.

Oltre a questo, l’Associazione Sinòpia, patrocinata dal Comune di Bodio Lomnago e in collaborazione con il Comune di Gavirate, ha messo a punto un ricco programma con ingresso libero: si parte con la visita guidata del Chiostro a cura delle guide della Provincia di Varese, due laboratori per bambini e ragazzi dedicati al Caviardage e alla Stampa con torchio grazie al Brunitoio di Ghiffa e a Barbara Corda, oltre a due spettacoli di narrazione e teatro con Raccontoebasta e Quelli dell EuGenio.

Nella sala conferenze a partire dalle 14 interverrano, graditi ospiti: Laura Persico Tirelli di Cento amici del Libro Biblioteca Braidense di Milano e Alessandra Manzoni biblioterapista di Biblioideale.

Oltre alla Associazione italiana Ex Libris esporranno a Milibro 2023
Pulcinoelefante Edizioni Osnago
Lithos Edizioni Como
Casa editrice Libera e Senza Impegni
Asinelli Editori Varese
Librifinticlandestini Milano
Sartoria Utopia Milano
Silvia Cibaldi
Schiene Pelose Edizioni
Marina Chio’
Ed.Ilagodicarta di Sissi Sardone
Tiziana Romanin
Edizioni Gattile

18 Ottobre 2023

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.