A Induno Olona torna il Mercato della Terra del Piambello e festeggia i sei anni di presenza in Valceresio

Appuntamento sabato 14 ottobre con il Mercato della Terra di Slow Food, che si terrà in una versione speciale per festeggiare i 6 anni di presenza in Valceresio

Mercato della Terra slow food a Varese

Sabato 14 ottobre edizione speciale  del Mercato della Terra del Piambello, che si terrà come di consueto a partire dalle 9 a Induno Olona,  in una versione speciale per festeggiare i 6 anni di presenza in Valceresio.

Dalle 9 alle 13, nel piazzale di via Jamoretti, in località San Cassano, ci saranno numerosi produttori locali selezionati da Slow Food Provincia di Varese. Si potranno acquistare tante specialità e prodotti a chilometro zero, tra cui: birra, biscotti, carni bianche, cereali, farine, erbe officinali, formaggi, frutta, marmellate, miele, olio, pane, salumi, pasta, riso, verdure, vino e zafferano. Tutto quelli che si trova sulle bancarelle viene direttamente prodotto da produttori locali e regionali, con i quali sarà possibile colloquiare per scambi d’informazioni ed esperienze.

Proprio per festeggiare il sesto compleanno del mercato, alle 11 il sindaco Marco Cavallin si metterà il grembiule e preparerà il risotto con i prodotti delle bancarelle a km zero. Il “risotto del sindaco” sarà pronto e distribuito a partire dalle  12.

Per ulteriori informazioni, consultare i link: www.mdtpiambello.it e info@slowfoodvarese.it

di
Pubblicato il 13 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.