A Locarno la festa per i 102 della signora Marie Cocquio
La bellezza di 102 anni, lo spirito di una ragazzina e un sorriso che conquista in un’istante. La centenaria di Locarno ricevuta amministrazione cittadina
«Se la “cassa” tiene, ci vediamo l’anno prossimo».
La bellezza di 102 anni, lo spirito di una ragazzina e un sorriso che ti conquista in un’istante. La signora Marie Cocquio ha festeggiato a Locarno il suo compleanno, accanto ai propri cari e ricevendo la visita di una delegazione comunale della città del Canton Ticino.
Malgrado qualche problema di salute negli anni passati, tra cui la covid-19 a mettersi anch’essa di traverso, Marie Cocquio ha festeggiato la bellezza delle 102 primavere. E questo sfoggiando come sempre grande spirito, un sottile umorismo e uno spiccato senso dell’ironia, nonché un generale stato di
salute da fare invidia.
Nata il 6 ottobre 1921, la signora ha potuto festeggiare nel proprio domicilio dove vive tuttora, attorniata dai suoi cari. Una festicciola, che ha permesso di
riunire ben quattro generazioni della sua numerosa famiglia: la figlia Maura Baumann, la nipote Sasha Baumann (con il compagno Manuel Moos) e il nipote Cyrill Baumann (con la compagna Daria Gerber e la figlia Ella Baumann).
Per l’occasione non è mancata la tradizionale visita di una delegazione comunale, con alla testa la municipale Nancy Lunghi. La rappresentante dell’Esecutivo, oltre a intrattenersi con la festeggiata in una piacevole conversazione portandole gli auguri e un omaggio da parte del Municipio, si è congratulata con la signora Cocquio a nome dell’autorità cittadina e di tutta la popolazione.
Proveniente da Bienne, Marie Cocquio vive da moltissimo tempo a Locarno, dove ha condiviso fino a dodici anni fa un lungo percorso di vita con il marito Oreste.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.