Malnate

A Malnate una serata di cinema in ricordo di Marina Stefanato

I colleghi di Marina, psicologa e psicoterapeuta, hanno scelto di ricordarla e aiutare la raccolta fondi ogni 23 ottobre, giorno del suo compleanno, con la proiezione di un film a lei caro

23 Ottobre 2023

Il 23 ottobre è il compleanno di Marina Stefanato, psicologa e psicoterapeuta di rilievo che lavorava a Gavirate con famiglie e minori. Scomparsa per una malattia alcuni anni fa, sono molte le persone che conservano di lei ricordi e che le sono grati per l’aiuto e l’attenzione dimostrati.

La famiglia nel 2021 ha istituito – proprio il 23 ottobre – un Fondo a lei dedicato, presso la Fondazione comunità di Varese, dedicato a finanziare progetti di tutela dell’Infanzia e dell’Adolescenza. I colleghi di Marina hanno scelto di ricordarla e aiutare la raccolta fondi ogni 23 ottobre, con la proiezione di un film a lei caro. Marina infatti amava “somministrare” film, riteneva questo strumento molto utile alle persone per capire figli, genitori, relazioni, emozioni o per capire sé.

Dopo aver proiettato Miss Little Sunshine, e Carissima Me, quest’anno è la volta di After Earth, con Will Smith e Jaden Smith. Un film intenso sul rapporto padri/genitori e figli/figlie ed anche tra paura e coraggio. La proiezione sarà nella serata di lunedì 23 ottobre all’aula magna “Falcone-Borsellino” delle scuole di Malnate a ingresso libero e sarà possibile condividere un pensiero sul film, alla presenza di Silvia Sacco e di altri colleghi di Marina.

E’ possibile anche partecipare alla raccolta fondi, oltre che stasera in sala, anche attraverso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus (guarda qui)

23 Ottobre 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.