A Parabiago visite guidate al Santuario della Madonna di Dio ‘l sa
Visite al Santuario della Madonna di Dio 'l sa. Ancora due appuntamenti, prima della pausa invernale, sabato 7 e 21 ottobre. Un'iniziativa che rientra tra i patti di collaborazione con la cittadinanza del Comune di Parabiago

Visite al Santuario della Madonna di Dio ‘l sa. Ancora due appuntamenti, prima della pausa invernale, sabato 7 e 21 ottobre. Un’iniziativa che rientra tra i patti di collaborazione con la cittadinanza del Comune di Parabiago. Una petizione per chiedere ai Comuni di Parabiago e Nerviano maggior attenzione per il Santuario. Aperta anche la Chiesa di Sant’Ambrogio della Vittoria per una passeggiata speciale tra i 2 Monumenti Nazionali di Parabiago.
Il Santuario della Madonna di Dio ‘l sa sorge sul confine tra Parabiago e Nerviano ed è compreso nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano. E’ parte integrante della storia e dello spirito del nostro territorio, testimone dal ‘500 ad oggi delle sue alterne vicende, felici o dolorose.
«Durante la Festa del Santuario in fiore dello scorso 7 maggio, che ha visto la straordinaria partecipazione di più di 200 persone, abbiamo condiviso con molti di voi la necessità di tutelare e valorizzare questo Monumento Nazionale. Abbiamo perciò aderito, insieme a Legambiente di Parabiago e Nerviano, e alla Pro Loco di Parabiago, alla petizione rivolta ai Comuni di Parabiago e Nerviano per sollecitare una maggior tutela e valorizzazione del Monumento e dell’area circostante», spiegano gli organizzatori.
Sarà possibile firmare la petizione,anche sabato 7 ottobre durante la visita al Santuario .
Ecco il link per firmare la petizione online:
https://www.change.org/p/tutelate-e-valorizzate-il-monumento-nazionale-santuario-della-madonna-di-dio-il-sà
Il progetto viene realizzato in collaborazione con l’ Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago e con la Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano.
Vi aspettiamo tutti con la certezza che conoscere il Santuario rappresenti un importante arricchimento per il nostro territorio e per tutta la comunità, dal punto di vista storico, artistico e culturale, oltre che per le ovvie motivazioni religiose.
Il santuario della Madonna di Dio ‘l sa è uno dei 2 edifici dichiarati Monumento Nazionale di Parabiago, l’altro è la Chiesa di Sant’Ambrogio della Vittoria.
Sabato 7 ottobre saranno entrambi aperti: La Chiesa di Sant’Ambrogio della Vittoria per la mostra “Antitesi ” e il Santuario della Madonna di Dio ‘l sa grazie all’iniziativa di un gruppo di volontari. È un’occasione veramente speciale per visitare con una breve passeggiata due edifici simbolo di Parabiago .
Santuario Madonna di Dio ‘l sa
Sabato 7 ottobre ore 14:30/17:00
Ore 15:30 visita guidata. Non è necessario prenotare.
Per informazioni: riapriamoilsantuario@libero.it.
Chiesa di Sant’Ambrogio della Vittoria – Parabiago
Mostra Antitesi
30.09 / 08.10 2023
da lunedì a venerdì ore 16:00/19:00
sabato e domenica ore 11:00/19:00
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.