A Sant’Ambrogio castagne, salamelle e musica per il’1 novembre

Mercoledì 1 novembre, dalle 15.30 in poi nel cortile del Circolo di Sant'Ambrogio (Piazza Milite Ignoto 4) si svolgerà la grande castagnata autunnale. Con la musica dal vivo di One Hourse Band

Il sole ha riscaldato la 23esima castagnata dell’Avis di Saronno

Dopo il successo di “Sant’Ambrogio in Strada 2023”, ecco un altro evento targato “Santambrogini” che unirà come sempre tradizione, gusto e divertimento nel rione varesino. Mercoledì 1 novembre, dalle 15.30 in poi nel cortile del Circolo di Sant’Ambrogio (Piazza Milite Ignoto 4) si svolgerà la grande castagnata autunnale, quest’anno riproposta insieme alla sensazionale musica dal vivo di One Hourse Band e “condita” da pane con la salamella e vin brulé.

ONE HORSE BAND Qualcuno dice che sia una creatura metà uomo e metà animale, figlia di un fragoroso scontro tra la cruda realtà e un’allucinazione lisergica, una folle corsa verso un tragico finale. La verità è che la One Horse Band rimane ad oggi la one man band più rumorosa sul pianeta terra, in bilico sull’orlo dell’abisso terrestre con la sua personale miscela di alternative rock, rabbia post-punk e sporca reminiscenza blues. Proveniente dai sobborghi di Milano ha registrato il suo primo full lenght “Let’s Gallop!” nell’anno 2017, imbarcandosi successivamente in un costante tour attraverso l’Italia e l’Europa e costruendosi una solida reputazione basata su un incendiario live show.

FINALITA’ SOCIALI / BENEFICHE DEGLI EVENTI DE I SANTAMBROGINI
Tutti gli eventi dell’Associazione sono volti al raccoglimento di fondi per opere benefiche, migliorativi e sociali per il Rione. A cavallo di  “Sant’Ambrogio in Strada 2023”, i Santambrogini hanno provveduto a far realizzare una teca protettiva per la rappresentazione dell’ingranaggio del campanile, oggetto di interesse storico-culturale sito nella vecchia chiesa parrocchiale di Via Sacro Monte.

Dalle 0re 15,30 alle ore 21,00
Ingresso libero
Piazza Milite Ignoto 4, Varese.

Generico 30 Oct 2023

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.