Ad Azzate arriva Una donna chiamata Maixabel

È il titolo del film proposto giovedì sera al cineforum del Castellani

Generico 09 Oct 2023

Al Cinema Castellani di Azzate il cineforum propone un bellissimo film in occasione del secondo appuntamento: Una donna chiamata Maixabel, uscito in estate e anteprima per la nostra provincia, è l’ultima fatica di una delle migliori registe europee in circolazione, Iciar Bollain.

Nota per film pluripremiati come “Ti do i miei occhi” o “El Olivo”, la Bollain con grande sensibilità dirige un film che racconta un processo di giustizia riparativa che mette di fronte vittime e carnefici dell’ETA.
Un’opera delicata, profonda, mai scontata, sostenuta da attori in stato di grazia, tutti vincitori del premio Goya per le loro interpretazioni.

Con As bestas (in programmazione il 19 ottobre), Una donna chiamata Maixabel costituisce un dittico di film che rivela una cinematografia, quella spagnola, viva, piena di idee, capace di guardare lucidamente al recente passato.

Il film sarà presentato e commentato.
Inizio ore 21, il 12 ottobre 2023.
Cinema Castellani di Azzate, via Acquadro 32.

Qui il programma completo del cineforum del Castellani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.