Al “Franco Ossola” la Fezzanese, il Varese vuole ritrovare la vittoria
Domenica 22 ottobre (ore 15.00) i biancorossi ospiteranno i liguri per la nona di campionato. Cotta: "Se curiamo meglio i particolari può divertirsi e far divertire e può recitare un grandissimo ruolo in questo campionato"

Il Varese arriva da due 2-2 dal sapore differente: in rimonta dopo una bella reazione quello sul campo dell’Rg Ticino – anche se il risultato non è ancora stato omologato dopo il ricorso dei piemontesi -, beffardo e ricco di amarezza quello casalingo di una settimana fa contro l’Albenga. I biancorossi torneranno in campo, ancora al “Franco Ossola”, e questa volta contro la Fezzanese non potranno abbassare la guardia per provare a portare a casa i tre punti.
Mister Corrado Cotta potrà contare ancora su Sindrit Guri, uscito in ambulanza sette giorni fa per un duro colpo al torace, e tra i convocati può scrivere anche il nome di Filippo Di Maira: «L’ultimo pareggio ci ha lasciato molta amarezza, per fortuna però l’infortunio di Guri è meno grave del previsto e ci sarà, così come Di Maira. Pensiamo alla Fezzanese, a riprenderci i tre punti e guardare avanti partita dopo partita. Oggi ho parlato ai ragazzi: se curiamo meglio i particolari, questa squadra può divertirsi, far divertire e può recitare un grandissimo ruolo in questo campionato; ci manca poco e sono fiducioso. Di scelte ne ho tante, forse troppe, ma va bene così. La rosa mi permette di cambiare in corso anche il modulo in base a come sarà l’andamento della gara. Mi fa piacere sottolineare che sta tornando a disposizione Stampi, che è un 2005 ed è un ragazzo interessante che può darci più soluzioni».
«La Fezzanese – spiega mister Cotta – verrà a Varese con l’obiettivo di ripartire, che non vuol dire solo difendersi. Noi dovremo essere bravi ad affrontare questo tipo di discorso, settimana scorsa non l’abbiamo fatto e l’abbiamo pagato. È vero che nelle ultime partite abbiamo subito qualcosa in più, ma abbiamo anche segnato di più e forse eravamo abituati troppo bene prima»
La Fezzanese arriva dalla vittoria in campionato 2-1 contro l’Asti, ma in settimana per i 32esimi di Coppa Italia sono stati sconfitti 1-0 dal Vado. In generale la squadra allenata da Cristiano Rolla sta cercando di tenersi lontana dalle zone basse della classifica e con i 10 punti conquistati è tranquilla al centro della graduatoria.
DIRETTAVN – La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – IX GIORNATA
Albenga – Alba; Alcione – Derthona; Asti – Sanremese; Borgosesia – Pinerolo; Bra – Chisola; Varese – Fezzanese; Lavagnese – Gozzano; Rg Ticino – Ligorna; Vado – Pdhae; Vogherese – Chieri.CLASSIFICA: Alcione 19; Derthona, Chisola 16; Asti 14; Albenga, Varese 13; Vado 12; Rg Ticino, Pinerolo, Sanremese, Borgosesia 11; Vogherese, Fezzanese 10; Bra, Gozzano, Alba, Ligorna 8; Lavagnese 7; Chieri 6; Pdhae 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.