“Al posto giusto” di Marina De Juli al Palazzo Estense di Varese
Uno spettacolo per bambini liberamente ispirato a “Storia di Antenna”, pubblicato nella raccolta “Poesie di pace”, di Mario Lodi. L'appuntamento è per domenica 5 novembre alle 16 e 30

“Al Posto Giusto” di e con Marina De Juli è liberamente ispirato al testo “Storia di Antenna”, pubblicato nella raccolta “Poesie di pace”, di Mario Lodi, pedagogista di fama. Il linguaggio scelto è in rima con musiche e canzoni.
La protagonista è un’antenna, sì, proprio un’antenna della televisione, una delle tante che vediamo sopra i tetti e alle quali non pensiamo mai, tranne quando si guastano o quando le vediamo, a fine estate, zeppe di stormi d’uccelli pronti a partire.
Da questa sua posizione privilegiata, Antenna ci osserva, ci parla della televisione come mezzo spesso usato, anzi abusato non tanto per avere informazione o diletto, ma come sottofondo alla nostra solitudine o addirittura come falso conciliatore del sonno. Ci guarda mentre, senza quasi rendercene contro, divoriamo le cose senza consumarle, nella frenetica volontà di sostituirle con qualcosa di nuovo, di tecnologicamente più avanzato.
Si consiglia la prenotazione al numero 347 8116559
verbamanentprogetti@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.