Varese

Allattamento e lavoro: tutelare entrambi fa la differenza. Se ne parla a Varese

In occasione della Settimana mondiale per l’allattamento l’ordine della Professione di Ostetrica organizza un convegno all’auditorium convento dei frati cappuccini

07 Ottobre 2023

In occasione della Settimana mondiale per l’allattamento, l’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Varese ha organizzato un’iniziativa rivolta alla cittadinanza e ai propri iscritti dal titolo: “Allattamento e Lavoro: tutelare entrambi fa la differenza – Focus sulla provincia di Varese”.

L’incontro si terrà il giorno 7 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13 presso l’Auditorium del Convento dei Frati Cappuccini – viale Borri 109 Varese. Insieme ad alcuni professionisti si parlerà dei benefici dell’allattamento, e come conciliare allattamento e lavoro.

Verrà analizzata la normativa a sostegno della donna che allatta, analizzato e discussi i dati raccolti da un’indagine conoscitiva con l’obiettivo di comprendere se il rientro al lavoro abbia condizionato l’allattamento.

Interverranno:

Dr.ssa C. Magnoli – presidente Ordine della professione ostetrica della provincia di Varese

Dr.ssa P. Sansalone – ostetrica

Dr.ssa R. Tenconi – ostetrica

Dr.ssa A. Ciserani, responsabile Area education e capitale umano Confindustria Varese

Avv. S. Zarini, socia dell’associazione Donne Giuriste Italia – sezione di Busto Arsizio (ADGI Sez. Busto Arsizio)

Nel corso della mattinata si avrà l’opportunità di parlare d’arte con il supporto della dr.ssa S. Colognese, critica d’arte. Infine, alcune donne, racconteranno la loro esperienza.

I volontari di “Nati per Leggere Lombardia” saranno presenti con letture rivolte ai bambini da zero a tre anni.

4 Ottobre 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.