All’Insubria assegnate tutte le borse di specialità di ginecologia, pediatria, cardiologia e ortopedia
Graditi anche i percorsi di psichiatria ed endocrinologia. Critica la situazione per medicina d'urgenza e anestesia
Borse di specialità esaurite per pediatria, ginecologia, cardiologia e ortopedia, molto bene anche endocrinologia e psichiatria. L’Università dell’Insubria trae il primo bilancio delle richieste di specializzandi che vogliono imparare nelle sue scuole.
Ha ottenuto dal Ministero 199 contratti formativi di 33 diverse scuole di specialità a cui Regione Lombardia ne ha aggiunti ulteriori 7.
Il risultato è, dunque, positivo perché dal mese prossimo entreranno in reparto 18 specializzandi di area ginecologica ostetrica, 14 saranno in pediatria, 9 in ortopedia e 9 di cardiologia. Sei i medici in formazione in psichiatria e 5 in endocrinologia.
Davvero soddisfacenti i risultati di gradimento ottenuti dalle scuole più legate ai servizi non medici ma destinati a biologi come patologia clinica, microbiologia e genetica.
Risultati, dunque, un po’ diversi da quelli registrati a livello nazionale anche se, l’ateneo varesino conferma lo scarso appeal delle borse di specialità dei servizi (patologia, anatomia patologica, microbiologia) e, soprattutto, quelle di medicina di urgenza e di anestesia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.