Andrea Vitali sarà il nuovo presidente degli Amici di Piero Chiara

La notizia al termine della finale del Premio Chiara domenica 15 ottobre alle Ville Ponti di Varese

andrea vitali

L’associazione Amici di Piero Chiara avrà un nuovo presidente, e sarà lo scrittore Andrea Vitali. La notizia è stata annunciata domenica 15 ottobre al termine della finale del Premio Chiara: il concorso letterario organizzato dall’associazione in concomitanza col Festival del racconto.

Nato a Bellano, sul Lago di Como, Vitali è stato vincitore del Premio Chiara nel 1996 con L’ombra di Marinetti. Per lo scrittore, però, la notorietà è arrivata qualche anno più tardi, nel 2003, con Una finestra vistalago. I suoi romanzi diventati successo di pubblico sono stati tradotti in diverse lingue in Europa e all’estero.

Andrea Vitali coprirà la posizione del presidente uscente Romano Oldrini.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 15 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.