Antonio Gustapane nuovo procuratore della Repubblica di Varese
La decisione è stata presa dal Plenum del Csm nella seduta del 25 ottobre 2023
Antonio Gustapane è stato nominato Procuratore della Repubblica di Varese. La decisione è stata presa dal Plenum del Csm nella seduta del 25 ottobre 2023.
Attualmente Sostituto procuratore a Bologna, Antonio Gustapane prenderà il posto di Massimo Politi, che ricopre la carica di facente funzioni di Procuratore dopo le dimissioni per sopraggiunti limiti di età di Daniela Borgonovo.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna con una tesi in diritto costituzionale su “Il limite della segretezza alla libertà di associazione” discussa con il prof. G. De Vergottini, Antonio Gustapane è professore a contratto del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna (incarico, come altri presso l’ateneo di Bologna, autorizzati dal Csm)
Per il Consiglio superiore della magistratura ha espletato l’incarico di coordinatore del gruppo di lavoro su “Il dibattimento” nell’incontro di studio cod. 5350 sul tema: Ruolo e funzioni del pubblico ministero nella giurisdizione penale, quello di coordinatore del gruppo di lavoro “Requirenti“.
Nella sua carriera professionale ha indagato anche sulla Strage di Bologna del 2 agosto 1980.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.