Arriva l’asfalto in piazzale Kennedy a Varese, la riapertura è sempre più vicina

Sta per arrivare la riapertura della grande piazza chiusa per oltre un anno, i cui cantieri hanno "tagliato in due" le zone che delimitava

Come anticipato in questo articolo, sta per arrivare la riapertura di piazzale Kennedy chiusa per oltre un anno, con il risultato di “tagliare in due” le zone che delimitava.

Galleria fotografica

I lavori di asfaltatura in piazzale Kennedy a Varese 4 di 12

A dirlo, l’inizio dei lavori di asfaltatura della zona finale del piazzale, quella interessata dai lavori di “riparazione” del torrente Vellone interrato, che aveva causato nel 2018 una vera e propria voragine nella strada e che si è pesantemente aggiunto ai lavori del Piano Stazioni nel luglio del 2022.

I macchinari sono impegnati ad asfaltare la zona, a partire da quello che sarà il parcheggio delle auto, che avrà all’incirca cento stalli e sarà delimitato da due aiuole che da una parte lo separeranno dalla stazione degli autobus e dall’altro dal nuovo centro anziani. Dopodichè i lavori passeranno sulla strada vera e propria e sui nuovi marciapiediTempo permettendo, i lavori di asfaltatura si concluderanno entro metà settimana prossima.

Intanto in piazzale Kennedy proseguono i lavori nella parte iniziale, quella più vicina alle piazze delle stazioni: anche per quella parte sembra molto vicino il momento in cui verrà tolto l’attuale “muro” e ridotta l’area di cantiere.

Lavori piazzale Kennedy generici

 

La via
delle api

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 26 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavori di asfaltatura in piazzale Kennedy a Varese 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.