Scontro e ribaltamento in A8 a Lainate: una 22enne grave, autostrada paralizzata

È avvenuto alle 15.45 appena prima del casello, mobilitati diversi mezzi di soccorso. Pesanti ripercussioni fino al tardo pomeriggio

incidente autostrada A8

Diversi mezzi di soccorso sono intervenuti oggi pomeriggio sull‘autostrada A8 per un incidente stradale, sulla carreggiata direzione Nord, Varese/Como.

L’incidente è avvenuto appena prima della barriera Milano Nord (Lainate) intorno alle 15.45. Il sistema Areu-118 ha mobilitato due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso.

Sono state soccorse una ragazza di 22 anni e due donne di 38 e 39 anni.

La ragazza di 22 anni, passeggera dell’auto che si è ribaltata, è stata sbalzata fuori dal veicolo: è stata portata in “codice rosso” (in pericolo di vita) all’ospedale di Milano Niguarda.

La donna di 38 anni, conducente dell’auto ribaltata, ha riportato  trauma cranico e lesioni ad un braccio, è stata trasferita a Legnano. È uscita illesa invece la conducente, di 39 anni, dell’altro veicolo.

Il traffico è rimasto fermo a lungo per permettere i soccorsi, con la formazione di code fino a 4 km.
Code anche sulla Statale del Sempione che costituisce viabilità alternativa.

Solo nel tardo pomeriggio la situazione viabilistica è tornata alla normalità.

coda autostrada A8

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.