Brividi a Cuveglio, la casa che ad ottobre diventa il “regno” di Halloween
Fantasmi, zombie e zucche trasformano il giardino in occasione di questa festività. I proprietari: «Vorremmo far conoscere la magia di Halloween a quante più persone possibili»

Spettri, zombie e naturalmente zucche intagliate: sta prendendo piede, sempre di più, nel nostro paese e anche nel Varesotto, la scelta di addobbare le case a tema Halloween e di creare degli allestimenti originali nei cortili e nei giardini.
Galleria fotografica
Si tratta di un’usanza molto sentita all’estero, in particolare negli Stati Uniti e più in generale nel mondo angolsassone dove per questa festività vengono studiate decorazioni incredibili. Sui social come Instagram, Pinterest e Tiktok si trovano moltissime idee per scenografie e addobbi da paura nel vero senso della parola ( Qui ad esempio è possibile trovare alcune idee per i cortili e gli ingressi delle case, qui per gli interni).
In Valcuvia, a Cuveglio proprio in questi giorni è possibile ammirare una villetta allestita a tema con zucche, fantasmi, mostri gonfiabili e gigantesche ragnatele. «Vorremmo far conoscere la magia di Halloween a quante più persone possibili – spiegano i proprietari – un po’ come la casa delle lucine di Leggiuno.. solo con un tema diverso»
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.