Buona la prima varesina di “Strawoman” camminata a sostegno della prevenzione
La camminata di 5 km dedicata alle donne è arrivata per la prima volta a Varese. Un progetto sostenuto da Humanitas Medical Care per la promozione degli stili di vita sani

La “Strawoman”, 13ma edizione della corsa-camminata non competitiva di 5 km dedicata alle donne, è arrivata per la prima volta a Varese. Una manifestazione, che è aperta a chiunque voglia passare una giornata all’insegna della salute e della prevenzione, ha uno scopo benefico. Partner scientifico dell’evento è Humanitas Medical Care, la rete di centri medici e centri prelievi di Humanitas, da sempre al fianco di chi ama uno stile di vita sano e attivo, che ha animato il “village della prevenzione”, ai Giardini Estensi. (le protagoniste della foto-gallery sono Michaela, Elena, Marzia, Betty Simona e Chiara )
Nell’oasi della salute, ad accogliere le partecipanti, oltre agli specialisti del centro medico di Varese, c’erano anche i professionisti dell’ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza: ortopedici dello sport, ginecologhe, nutrizioniste e ostetriche a disposizione di tutte le runner per consulti e consigli, con l’obiettivo di ricordare i benefici di uno stile di vita sano e attivo che non può prescindere dalla corretta prevenzione. Domenica 1° ottobre apre il mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno.
Strawoman Humanitas Medical Care ha anche l’obiettivo di alzare l’attenzione sulle patologie femminili e ricordare l’importanza della ricerca, grazie a Fondazione Humanitas per la ricerca, charity partner dell’iniziativa (le partecipanti, in fase di iscrizione alla corsa/camminata non competitiva, potranno infatti scegliere di sostenere la Fondazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.