Camera Condominiale Varese si prenderà cura della rotonda centrale di Varese

La realtà presieduta da Andrea Leta si occuperà dell'abbellimento e manutenzione della rotonda di Piazza Monte Grappa

camera condominiale varese

Camera Condominiale Varese torna con una nuova idea che si pone l’obiettivo di avvicinarsi al cuore dei varesini, attraverso l’abbellimento e la manutenzione della rotonda di Piazza Monte Grappa.

“Questo progetto è nato a marzo – racconta Andrea Leta di Camera Condominiale -. Siamo molto contenti per la responsabilità sociale che comporta e per il fatto che non coinvolge solo noi, ma anche aziende del territorio”.

E prosegue: “Quando abbiamo cominciato a lavorare per scegliere la rotonda ci siamo detti, perché non scegliere quella nel cuore della città? Vogliamo uscire dalla nostra nicchia e vedere cosa c’è all’esterno. Ogni tre mesi ci sarà il cambio di stagione, grazie anche all’aiuto dell’associaIone 23e20 di Sonia Milani e cercheremo di portare la stagionalità”.

Camera Condominiale Varese “gestirà” la rotonda per i prossimi tre anni, con l’obiettivo di arrivare anche ad ottenere una bella sinergia con tante realtà del territorio: “Siamo aperti alla cooperazione – conclude Leta – perché si tratta di rendere bella una cosa che non è nostra ma di tutti. Quindi saremo più che contenti se associazioni, enti, artisti e chiunque abbia una bella idea, vorrà coinvolgerci”.

Un progetto a sostegno della biodiversità, come ha spiegato Daniele Rocca di Arboroc, che si occuperà dell’abbellimento e della manutenzione della rotonda: “Abbiamo deciso di utilizzare piante mellifere per attirare insetti per l’appunto melliferi, come ad esempio le api. Si tratta di un progetto che sposa l’idea della sostenibilità e della collaborazione, ideato affinché i varesini abbiano sempre qualcosa di bello da vedere al centro della città”.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 19 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.