Canottaggio, il varesino Arnaldo Pagani è il Giudice Arbitro dell’Anno

Il riconoscimento arriva grazie "al suo pacato e allo stesso tempo risolutivo atteggiamento" mostrato alla tappa di Coppa del Mondo e al Festival dei Giovani svoli quest'anno a Varese

Generico 23 Oct 2023

Un premio tutto varesino dal mondo del canottaggio azzurro. Arnaldo Pagani il prossimo 11 novembre sarà premiato quale “Giudice Arbitro dell’anno 2023”.

È un prestigioso riconoscimento per Pagani, originario della Valbossa, classe 1962, abilitato Giudice Arbitro Effettivo nel 2017 dopo essere stato abilitato al CAR nel 2014.  Il riconoscimento arriva grazie “al suo pacato e allo stesso tempo risolutivo atteggiamento” mostrato alla tappa di Coppa del Mondo e al Festival dei Giovani svoli quest’anno a Varese, sul lago dove Arnaldo ama remare e dedica energie per la promozione del canottaggio.

La sua gestione con “competenza, professionalità, rispetto dei colleghi e senza protagonismi“, che rispecchia quella del suo ruolo di attuale consigliere della Canottieri Varese, nonché di volontario per ogni necessità della società, gli è valsa il meritato riconoscimento, con grande soddisfazione della società gialloazzurra.

«Sono molto lusingato di questo riconoscimento al termine di un anno denso di eventi sportivi – dichiara Pagani visibilmente emozionato -. Non posso che ringraziare i miei colleghi giudici e tutte le società che con la professionalità messa in campo hanno permesso il miglior svolgimento degli eventi affinché tutti gli atleti potessero competere nelle medesime condizioni. Se posso permettermi vorrei cogliere l’occasione per spronare ex atleti di Canottaggio o anche solo semplici appassionati dello sport in genere a provare a viverlo da un’altra angolazione che è quella della direzione arbitrale. Qui le sfaccettature sono veramente tante; partendo dalla sicurezza sui campi di regata, ambienti che stanno diventando particolarmente delicati soprattutto ora in cui si è sempre più esposti ad eventi atmosferici improvvisi e violenti, per arrivare alle emozioni che leggi negli occhi degli atleti siano essi alle prime armi che addirittura portabandiera della maglia azzurra sui campi di regata internazionali. Un ringraziamento speciale vorrei esprimerlo alla schiera di volontari che supportando con entusiasmo il movimento permettono di realizzare anche l’impensabile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.