Castelli: “Pareggio d’oro contro il Padova. Dal dischetto ho tirato il rigore il più forte possibile”

Dalla Sala Stampa dell'Euganeo mister Riccardo Colombo e Davide Castelli, alla terza rete stagionale su rigore, commentano il pari col Padova

Pro Patria - Giana Erminio (3.9.23)

COLOMBO 1: «La nostra è stata sicuramente una grande prestazione: il Padova era in gran forma, veniva da tante vittorie (5), aveva il miglior attacco e la miglior difesa. I numeri erano tutti dalla loro parte. Abbiamo saputo soffrire, nel primo tempo abbiamo sofferto abbastanza ma siamo stati bravi a concedere pochi spazi, nella ripresa invece abbiamo avuto la nostra occasione».

COLOMBO 2: «In questa categoria si sbaglia, si sbaglia tanto. Bisogna diventare squadre e sopperire agli errori che vengono commessi. Non mi piace colpevolizzare nessuno, non voglio spaventare i giovani che sono alle prime esperienze. Siamo tanto giovani, quando si c’è un errore deve essere bravo il compagno, è un concetto che ho detto alla squadra. Oggi avevo chiesto ai ragazzi di giocare di squadra, non c’è altra possibilità di vincere una partita del genere. E sono molto contento di questo pareggio. Il rigore? Dal campo sembrava ci fosse, al di là di questo oggi abbiamo dimostrato carattere».

Calcio, Serie C: Padova – Pro Patria in diretta

CASTELLI 1 «Un pareggio d’oro contro una delle squadre più forti dell’intero campionato. Dal dischetto sono andato convinto. Se ti presenti poco sicuro di te stesso i rigori si sbagliano: sembra qualcosa di facile ma per tirare un rigore bisogna avere coraggio».

CASTELLI 2: «Presentarsi dal dischetto un minuto dopo un tiro parato da Donnarumma non è mai facile. Ho tirato il rigore più forte possibile. Meno male che è entrato e ha aiutato la squadra».

Pari d’oro per la Pro Patria: dal dischetto Castelli agguanta il Padova

 

 

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 07 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.