C’era una volta il teatro varesino, uno spettacolo per ricordare la Belle Époque
Via al secondo appuntamento di Aps Cavedio in collaborazione con la Biblioteca Civica di Varese, il 7 ottobre alle ore 18 in Sala Montanari, in via dei Bersaglieri, 1
Via al secondo appuntamento di “Parole della Varese che non c’è più”. È il 7 ottobre e renderà omaggio alle bellezze della Varese Belle Époque è previsto per le ore 18 in Sala Montanari, in via dei Bersaglieri, 1.
Si terrà la conferenza-spettacolo “I teatri varesini” a cura di Mario Chiodetti (nella foto) e del gruppo Il Grande Orfeo. Lo spettacolo durerà circa 2 ore e renderà omaggio alle bellezze della Varese Belle époque, quella del turismo legato ai grandi alberghi Liberty di Colle Campigli e Campo dei Fiori, delle tramvie che collegavano il centro con le località di villeggiatura, dei caffè e dei molti ritrovi culturali dell’epoca, dal Teatro Sociale al Politeama Ranscett, dal Lyceum al Kursaal di Colle Campigli.
Inoltre, durante la serata, il musicista e partigiano varesino Francesco Morini suonerà una composizione inedita. Non mancheranno pubblicità dei negozi dell’epoca e brani di scrittori locali, fino alle pagine di Umberto Ermolli, straordinario testimone della città dei primi ‘900.
L’iniziativa è realizzata da Aps Cavedio in collaborazione con la Biblioteca Civica di Varese, all’interno del progetto Sparkling pages
Per info e prenotazioni, visitare il sito https://bit.ly/3PlWIXM
Quella Varese che non c’è più: un viaggio tra teatri, lussuosi alberghi, tram e funicolari
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.